Recensione: Alexis & Fido - Perreologia


Ci hanno fatto penare per mesi e mesi, inseguendo i rumors generati dai primi due singoli che avevano lasciato ben sperare: “Perreologia”, il nuovo disco di Alexis y Fido, è finalmente uscito all’ inizio del 2011 e possiamo tranquillamente affermare che sarà uno dei riempipista dell’ estate 2011.

I ragazzi sono considerati due pesi massimi a Puerto Rico già da tempo, nonostante le loro ultime prove non avessero convinto pienamente. Questo è il disco della svolta, e si è visto già dai consensi ricevuti per le hit “Contestame El Telefono”, un dembow romantico nel quale ospitano il panamense Flex (ricordate “Dime Si Te Vas Con El?”) e “Rescate”, col featuring del Big Boss Daddy Yankee.
Il disco scorre come piace a noi: dembow puro, ritornelli che entrano in testa, ospiti di gran classe.

Segnaliamo Tony Dize nel tema “Deja Ver” sul quale “La Melodia De La Calle” interagisce alla perfezione con Mr. A y Senor F.; lo stile inconfondibile del principe Coscu in “Blam Blam” e Franco El Gorila in “Mala Conducta” (cercatevi il remix con la strofa di Arcangel!).

Sotto tono Nova y Jory in “Yo Sé Que Quieres”: da loro è lecito aspettarsi di più. Fortuna che il disco è trainato da potenziali singoli come “La Intelectual” ed “Energia”, che testimoniano alla perfezione i progressi compiuti dalla “ciencia que estudia el perreo”.



Voto: 5/5

Data di uscita: Marzo 2011

Hits: La Intelectual, Contestame El Telefono, Rescate.


Commenti