FAS DE KIZOMBA: Speciale Karipande Festival 2015 / Tony Pirata y Sophie

Continuiamo a parlarvi degli artisti che saranno protagonisti al Karipande 2015. Cos'è il Karipande? Karipande è il festival più importante d' Italia per quanto riguarda la cultura angolana e noi di Reggaeton Italia vogliamo raccontarvi di più di questo fenomeno artistico che si sta espandendo a macchia d' olio nel nostro paese! Il 23-26 inoltre saremo direttamente al festival per raccontarvi in diretta tutte le attività del festival! 
Tony Pirata
Non solo campione di Kizomba in Francia, ma anche terzo nel Campionato europeo del 2010, Tony Pirata è il volto della Kizomba in Francia.
Nato in Portogallo ma di origine capoverdiana, Tony Pirata è cresciuto a Lisbona finché la sua famiglia si è trasferita in Francia. Aveva 16 anni quando ha iniziato a ballare, con la stessa passione per la Kizomba, il Semba e il Kuduro. La Kizomba e il Semba comunque hanno preso il sopravvento. Più affascinato che mai, fu il primo ad insegnare in Francia. Ha reso suoi questi balli inventando nuove tecniche e aggiungendo i suoi passi a quelli standard. Arricchito dai suoi numerosi viaggi per il mondo, il suo stile è più diversificato, intenso e innovativo e, unito al suo incredibile carisma, lo rendono il migliore nella Kizomba.
Sophie Fox
Sophie Fox è nata e cresciuta in Inghilterra e inizia a ballare Hip Hop all’età di 11 anni, ma presto esplora altri generi e all’età di 13 anni scopre un amore per le danze latine e inizia con i balli da sala. Il suo talento è noto nella scena latina inglese e all’età di 16 anni inizia a far parte di una scuola di Salsa nella sua città natale e presto diviene un’insegnante della scuola. Nello stesso periodo Sophie inizia anche a studiare danza contemporanea & teoria della danza nel suo liceo. Come la Kizomba inizia ad acquistare importanza nel Regno Unito, nel 2008 Sophie scopre la sua reale passione e partecipa al suo primo festival di Kizomba a Lisbona dove incontra per la prima volta Tony Pirata. Da allora, lo stile britannico unico di Sophie ha destato l’attenzione di molti nella scena kizombeira, anche del rinomato Tony Pirata, ed è recentemente diventata la sua professionale partner di danza. Ora vive a Parigi.
Per informazioni: www.karipande.com

Commenti