INTERVISTA: 5 domande a... PRYNCE EL ARMAMENTO LYRICAL from PR!

"It's meee", ci sembra già di sentirlo! Cari lettori, oggi ospitiamo un talento davvero speciale, quello di Prynce El Armamento Lyrical. Da poco è uscito il suo mixtape "Huellas", che abbiamo recensito magnificandone la qualità. Prynce è un mc di qualità, e con grande umiltà la porta al suo pubblico. Prynce è fresco e senza fronzoli, e vi proponiamo qui la sua intervista esclusiva. DISFRUTEN!

R.I.: Amici di Reggaeton Italia diamo il benvenuto a Prynce! Salutiamo anche Rifo Kila! Prima domanda: come ti nasce la passione per la musica urbana? Come hai iniziato?
P.: Tutto nasce una sera che scrissi una canzone per alcuni amici, niente di impegnativo, era in forma di relax...fu tanto apprezzata, alchè mi dissero "devi registrarla per noi". In quel momento, nel 2004
, andava tanto di moda il reggaeton nell' industria musicale. Io provengo da un "residencial publico" di case popolari, che equivale ad un quartiere in qualsiasi parte del mondo. Curiosamente dista giusto 5 minuti da dove è nato Daddy Yankee e da dove nasce il reggaeton per mano di uno dei suoi pionieri: DJ Playero!

R.I.: "Huellas" è il tuo mixtape, che in verità sembra più un album ufficiale per la qualità del suono e delle canzoni. Mi è piaciuto molto il lavoro di Smoke e Smith, Los Monos, due producers che hanno l' oro tra le mani. Puoi parlarci di quest' album e di come è nato? E qual è il tema che più ti rappresenta (ti dico il mio preferito: "Por Culpa De Tus Papas")?
P.: "Huellas" è stato prodotto in qualità di album, è vero, è il nostro modo di lavorare, ci piace produrre prodotti di qualità per imporci come presenza dura all' interno del genere urbano. "Huellas" nasce come anticipazione di "El Ejercito De Musica" che sarà il mio primo album ufficiale e il più importante dall' inizio della mia carriera, dato che già abbiamo il concept del progetto. Potrete notare la maturità artistica di Prynce El Armamento. Sapete perchè si intitola "Huellas"? Il concetto del disco era di inserire innanzitutto 6 pezzi già usciti (e sono quelli che il pubblico ha giudicato come i preferiti), poi siccome mi trovo all' inizio della mia carriera abbiamo deciso che fosse il momento giusto per far ascoltare alcuni pezzi a chi non aveva ancora avuto modo di ascoltarli, sto parlando di pezzi come "Facebook" e "Tu Principe Azul" fra gli altri. Abbiamo in seguito aggiunto 10 brani totalmente nuovi, fra questi il tuo preferito di cui gireremo presto il video. Mi muovo sempre con Los Monos, credimi siamo una famiglia, fratelli che condividono lo stesso sogno.

R.I.: Sei il tipo di reggaetonero che si riconosce dal primo ascolto. Il tuo stile è inconfondibile, e riesci ad alternare con grande capacità flow e cori. Come si realizza una hit?
P.: Credo che tutto debba fare i conti con la "musa", sarebbe a dire quello che riconosciamo come il momento perfetto in cui la mente fluisce con facilità e fa uscire cose brutali. Per lo meno nel mio caso provo a realizzare canzoni che parlano di storie di vita reali affinchè tutto il mondo si identifichi con esse, mi hanno insegnato che la buona musica fatta col cuore è un lascito, sarebbe a dire che durerà per sempre. La formula perfetta per me è studiarti personalmente, sfidarti, contare sul team di lavoro necessario, quello perfetto per vincere il campionato e rimanere imbattuto.

R.I.: "Mi Nena Del Twitter", "Facebook", sei il "Prynce" dei social network! Che relazione hai con i tuoi fan? E' vero che quando puoi rispondi loro direttamente? Che ne pensi della promozione musicale attraverso internet? E' la nuova era della musica?
P.: Hahaha! Beh si, mi dicono spesso che sono il cantante dei social network e mi fa ridere, sono canzoni i cui testi ho vissuto in prima persona, ognuna di esse ha un certo grado di realtà perciò piacciono, e comunque mi considero un drogato di reti sociali, mi permettono di rimanere in contatto con i miei amici ed i miei fan. Sempre se posso, rispondo, ma a volte sono troppi e mi annoio hahaha! Definitivamente il metodo di promozione gratuito ed efficace si chiama internet, bisogna approfittarne! Il mio contatto è @elarmamento, seguitemi.

R.I.: Ci puoi annunciare qualcosa sui tuoi prossimi lavori? Qual è il prossimo video che esce? Vuoi inviare un saluto a tutti i fans? Hai progetti di venire a suonare in Europa?
P.: Il mio progetto attuale è appunto "Huellas", e stiamo girando 3 video tratti dal mixtape. Vi consiglio di stare in attesa del mio piccolino (come lo chiamo io, il mio prossimo album "El Ejercito De Musica"), vi dico che 2 pezzi già hanno il video pronto...è così che lavoriamo! A tutti i miei fan italiani e a tutti i latinos radicati in Italia: vi invito a scaricare la mia musica che è assolutamente gratis, e vi invito a passarla ai vostri amici. Il mio canale di Youtube è www.youtube.com/elarmamento, il Twitter è www.twitter.com/elarmamento, e su Facebook c'è il mio fan club ufficiale che è www.facebook.com/elarmamento, ci sono comunque molti paesi che mi appoggiano e che hanno creato i miei fan club in rete, grazie a tutti, vi amo!! Non vediamo l' ora di visitare l' Europa, e di sicuro in questo 2012 ci faremo un giretto...Grazie per questa intervista, ya tu sabe Reggaeton Italia IT'S MEE EL ARMAMENTO LYRICAL!

Grazie di cuore a Prynce El Armamento per le sue risposte interessantissime! Lo aspettiamo in Europa!

Commenti