INTERVISTA: 5 domande a...SENCILLO!

Un po' peruviano, un po' portoghese, un gustoso piatto di musica dominicana in salsa yankee. Eccovi il cocktail perfetto per presentarvi l'artista di oggi. Lui è il giovanissimo Sencillo, star dell' etichetta Estrella De Barrio, di proprietà del magnate Fuego, re del mambo electronico e manager capacissimo. Scopriamo qualcosa in più su questo artista che sta strabiliando tutte le chart del settore con il suo ultimo singolo "Señorita". DISFRUTEN!

R.I.: Amici di Reggaeton Italia oggi diamo il benvenuto ad un artista che è pronto a rompere le barriere del suono con la sua musica: Mr. Sencillo! Come va Senci? Ti piacerebbe parlarci di come ti è nata la passione per questa musica?

S.: Bene! Beh, da quando ho 8 anni mi ha sempre affascinato qualsiasi tipo di musica, la mia famiglia mi ha sempre detto che avevo una buona voce, ed a 14 anni un amico mi ha presentato ad un produttore che aveva uno studio ed ho iniziato a registrare i miei primi pezzi. Da lì ho cominciato a prendere sul serio la mia carriera, con il sogno di diventare un grande artista della musica urbana.

R.I.: Come è lavorare con l' etichetta "Estrella De Barrio", affianco ad un genio musicale come Fuego? Come è stato il primo contatto con lui? E tu, ti senti una stella di quartiere?

S.: Per me è davvero una benedizione far parte di una squadra come la nostra, nella quale militano artisti e produttori versatili. E' una sorta di sogno realizzare un giorno un mambo ed il giorno dopo un reggaeton o una soca. Lavorare con Fuego è stata una buona esperienza e ne ho tratto influenza, dato che lui è nella musica da vari anni, ed averlo come mentore è una benedizione. Come l'ho conosciuto? Beh pochi lo sanno, ma siamo della stessa città (Washington DC), ed un giorno un mio amico che lavorava con lui gli diede un disco con la mia musica. Immediatamente lui volle comunicare con me, mi disse che avevo talento e che avrebbe voluto lavorare con me come artista. E' chiaro amico, ESTRELLA DE BARRIO!!

R.I.: "Senorita" è il tuo ultimo pezzo, e personalmente credo che sarà un successo. Mi piace come si uniscono la tua voce e quella di Fuego, molto differenti ma complementari. Ci parli di questo pezzo e dell' accettazione del pubblico?

S.: Eravamo in studio, Fuego ha premuto play sulla base nel pro tools, cominciammo a scambiarci idee e quando finimmo di registrare sapevamo che sarebbe stato un successo. Sono molto felice del successo che ci hanno tributato i fan, per tutto l'appoggio che hanno dato al pezzo, che è il mio primo singolo promozionale.

R.I.: La specialità di EDB è assolutamente il mambo urbano. Come sarà la tua musica in futuro? Troveremo nuovi generi o ti concentrerai prettamente sul mambo urbano?

S.: A me piacerebbe infuocarmi di più con il mambo ed il reggaeton, però in EDB non ci sono limiti di espressione musicale. Abbiamo varietà di produzioni, quindi troverete musica differente.

R.I.: Qual è la tua massima aspirazione musicale? Qual è il posto dove ti piacerebbe tenere il concerto della vita? Ti piacerebbe inviare un saluto a tutti i seguaci di Reggaeton Italia?

S.: La mia grande aspirazione è quella di essere considerato un artista versatile, conosciuto per la sua umiltà nel LatinoAmerica ed in Europa, per me i miei seguaci sono la cosa più importante, mi danno molto appoggio e sono felice di averli accanto. Beh, il sogno di tutti gli statunitensi è quello di suonare al Madison Square Garden e di riempirlo tutto (jaja), ma in verità non c'è un luogo preciso dove mi piacerebbe suonare, mi andrebbe bene qualsiasi posto in Europa o LatinoAmerica. Voglio ringraziarvi per tenermi qui accanto a voi, e voglio inviare un saluto a tutta la gente che vi segue! Ecco i miei contatti: @SencilloEDB, facebook.com/SencilloEDB, www.edbrecords.com

Grazie a Sencillo, gli auguriamo di spaccare tutto con la propria musica!

Commenti