INTERVISTA: 5 domande a...FLEX @flexoficial from PANAMA!

Dopo il n.1 di Puerto Rico, in effetti, per completare l'elenco dei grandi ci mancava il n.1 di Panama! Amici di Reggaeton Italia, siamo lieti di farvi leggere l'intervista esclusiva a Flex aka Nigga, il re del reggae romantico direttamente da Panama! Il suo singolo estivo "Te Invito Al Woi" ha spaccato tutto nelle classifiche mondiali, ed è appena uscito il suo ultimo album "Vives En Mi". R.I. non smette di stupirvi, e di regalarvi momenti esclusivi con i grandi della latin music! DISFRUTEN!


R.I.: Amici di Reggaeton Italia oggi diamo il benvenuto a Flex direttamente dall’ incantevole Panama! Sei il re del reggae romantico, una definizione che sembra apparentemente molto semplice, ma che spiega alla perfezione l’essenza della tua musica: sovrapporre ai ritmi della musica urbana testi che parlano di sentimenti. Ti senti un pioniere di questo genere? Qual è il messaggio principale contenuto nei tuoi pezzi?

F.: Buongiorno a tutti i fan che mi seguono da sempre e che si tengono aggiornati su ReggaetonItalia.com. Per quanto riguarda la domanda, se mi senta o meno un pioniere del Romantic Style, beh, sono quello che ha dato il nome al Reggae Romantico, e che da allora in poi viene chiamato Romantic Style. Prima che il mondo conoscesse la mia musica c’erano artisti come Nando Boom, Chicho Man, El Roockie, Tommy Real, etc che mi hanno ispirato a comporre canzoni reggae in spagnolo. La mia musica è una fusione di melodie e testi romantici per qualunque sentimento, ed il messaggio finale è l’ Amore, è dedicato agli innamorati!

R.I.: In Italia la chiamiamo “gavetta”, e si dice di un artista che ha fatto tanta gavetta colui che ha accresciuto la propria popolarità poco a poco, senza l’appoggio di radio o di media, fino a diventare una stella con solo la voglia di affermarsi e la qualità delle canzoni. Si può affermare che hai fatto molta gavetta? Ricordi i tuoi inizi? Incontrasti difficoltà? E potevi mai immaginare che “Te Quiero” sarebbe stato un successo così grande?

F.: In realtà si, ne ho fatta di gavetta. Ho bussato a molte porte e non tutte si sono aperte…però la perseveranza e la fede che riponi in te stesso pagano e Dio tiene conto di tutto ciò! I miei inizi li ricordo con moltissimo orgoglio, dato che con la mia voce sono riuscito ad andare oltre le barriere del mercato discografico e sono riuscito ad arrivare al cuore di molti…Fu molto difficile perché non avevo denaro per realizzare la promozione della mia musica, però poi ho incontrato Celia Torres che è tuttora un pilastro fondamentale per la mia carriera, e che oltre ad essere la mia manager da 15 anni è una madre ed un’ amica. Non avrei mai immaginato che “Te Quiero” sarebbe stata la chiave di tutte quelle porte che mi si chiudevano in faccia, ed ora posso dire a tutti che a Panama c’è musica urbana positiva, reggae in spagnolo per tutte le età! E così dal Messico è cominciato tutto, la nazione che mi ha catapultato verso il mondo intero e che ha fatto diventare “Te Quiero” un’ inno!

R.I.: Panama è la tua terra, una terra piena di radici nella storia della musica. Quanto è importante per te la tua origine panamense? Ed è vero che partecipi a molti eventi a scopo benefico e fai concerti per raccogliere fondi per progetti sociali come istruzione, salute, denutrizione infantile e aiuti ai ninos de calle, nel tuo paese e in tutta l’ America Latina?

F.: Panama è un miscuglio di razze e grazie a ciò c’è abbondanza di suoni ed influenze ritmiche che regalano una ricca e nutrita forma alla nostra musica, a Panama c’è molto talento e molte persone con la speranza di poter emergere come me nel panorama internazionale. Ho sempre appoggiato i talenti emergenti e sempre lo farò perche' credo nella mia Panama. A Panama ed in molti altri paesi (tra cui il Messico) ho partecipato a differenti eventi benefici e di propositi umanitari, ma davvero non mi piace molto parlare di ciò che faccio, dato che non voglio che la gente pensi che lo faccio solo per farmi vedere, ma solo perché realmente mi riempie il cuore e l’anima il solo vedere che ad un bambino nasce un sorriso perché sto condividendo con lui qualcosa di magico, davvero lo faccio con il cuore.

R.I.: Da “Te Quiero” alla mia preferita “Dime Si Te Vas Con El”, da “No Hay Nadie Mas” a “Cointestame El Telefono” con Alexis y Fido, la tua carriera è ricca di successi, e la tua musica continua a rompere gli schemi di questo genere musicale, nel mercato statunitense come in quello latinoamericano…qual è ora il tuo obiettivo primario? Ed il tuo desiderio più grande in ambito musicale?

F.: Beh la mia priorità sono sempre stati i miei fan, non importa da dove provenissero…realmente, la musica è qualcosa che ti trasporta, ti fa viaggiare senza uscire di casa, al giorno d’ oggi continuano ad aumentare i fan della mia musica in tutto il mondo e mi riempie d’ orgoglio e soddisfazione tutta questa attenzione per quel che faccio…Il mio desiderio più grande in ambito musicale è che Panama, come pilastro della musica urbana, sia riconosciuta a livello mondiale come la pioniera di questo movimento latino, e che molti altri latini si uniscano alla forza di questo stilo musicale chiamato Romantic Style; spero che la storia continui.

R.I.: Puoi parlarci del tuo ultimo successo “Te Invito Al Woi”? In Italia ed in tutto il mondo è stato un successone! Ci parli del tuo album “Vives En Mi”? Ti piacerebbe inviare un saluto a tutti i latinos e a tutti i nostri fan?

F.: “Te Invito Al Woi” è un tema realizzato per godercela! Non credevo che avrei realizzato un tema con questo stile musicale, con tanto ritmo e tanta “fiesta”, però grazie al genio musicale di Predikador nasce questa traccia con sopra la mia melodia ed il mio testo, creando qualcosa di fresco nel Romantic Style…non pensavo che avrebbe acquisito tanta forza in così poco tempo! “Vives En Mi” è il quarto disco di Romantic Style e sarà ricco di sorprese, fatte apposta per i miei seguaci in tutto il mondo, è un cd ricco di amici (Fanny Lu, Farruko, Mr. Phillips e Alex Pro) ed è uscito il 21 agosto…il mio quarto sogno diventato realtà grazie a Dio ed a voi fan!

Amici di Reggaeton Italia, grazie mille a Flex (o Nigga) per le sue risposte! Potete seguirlo sul suo sito www.niggaromanticstyle.com , su Twitter @flexoficial , su Facebook www.facebook.com/theromanticstyle cliccando LIKE sulla pagina o nel canale ufficiale di Youtube www.youtube.com/RomanticStyleHouse . Boom Bam Bam!

Commenti