INTERVISTA: 5 domande a...GUELO STAR!

In occasione dell' uscita del suo ultimo disco "The Movie Man", abbiamo realizzato questa intervista esclusiva con Guelo Star. Guelo è un artista indiscutibile, non solo: è anche una persona estremamente disponibile, un esempio. Dio è sempre con lui, pronto a donargli serenità e concentrazione. E lui ci regala emozioni forti con la sua musica. Godetevi quest' intervista! DISFRUTEN!


R.I.: Amici di Reggaeton Italia oggi diamo il benvenuto ad un artista considerato ormai un leader massimo di questo genere musicale, un artista versatile e un performer di ogni genere di musica latina: mr. Guelo Star! Come va Guelo? Grazie per questa intervista! Il tuo album “The Movie Man” è uscito da poco ed è già stato considerato un classico di questo genere. Sei felice di questo successo? Come è stato accolto dai paesi in cui è uscito?

G.S.: Salve amici di Reggaeton Italia, grazie a voi per l’invito e per questa intervista! Beh in effetti si, sono contentissimo che i fedelissimi del reggaeton hanno catalogato il mio disco come uno dei migliori della decade, grazie al fatto che ho mantenuto la vera essenza del reggaeton. Mi sento super contento di aver capito e di aver imparato come rendere classico un disco, e felice di tutti i paesi che lo hanno accolto in un modo che mi ha spinto a lavorare più forte e ad imparare i loro gusti per continuare a donar loro buona musica.

R.I.: Nei tuoi pezzi spesso ascoltiamo frasi come “El reggaeton no muere”, “Reggaeton for life”, si avverte il tuo amore intenso per questa musica. Ti piacerebbe parlarci delle motivazioni che ti spingono a difendere il reggaeton dagli attacchi? Cos’è per te il reggaeton, solo musica o qualcosa di più?

G.S.: L’ amore che provo per il reggaeton è davvero poderoso, è un tipo di rispetto che mi ha fatto crescere e mi ha insegnato a definire molti valori nella mia vita (umiltà, verità, originalità e lavoro). Perciò difendo tanto il mio reggaeton “for life”, affinchè mentre io vivo lui non muoia. Il reggaeton è più di un genere musicale, è il mio modo di vivere.

R.I.: Nonostante tu sia considerato uno dei rapper più forti del genere, ti sei distinto come cantante di qualsiasi genere musicale. Ci parli di questa evoluzione che ti ha portato a realizzare temi meravigliosi come “Mala Decision”, “Dificil Vivir”, “Quien Fue”?

G.S.: Beh l’evoluzione del nuovo Guelo Star è qualcosa che ho sempre avuto dentro ma non avevo mai avuto la chance di mostrare, aspettando il momento più adatto. Adesso è arrivata l’ora, comincia un altro capitolo, mi sento un cantante nuovo con un’ infinita versatilità che porterà musica di qualità come “Dificil Vivir”, “Mala Decision”, e “Quien Fue”. Sono i sentimenti che scorrono in questa nuova veste artistica di Guelo Star.

R.I.: Qual è il pezzo che ti rappresenta di più come essere umano in “The Movie Man”? Qual è quello che senti più tuo? E quale ti sei divertito di più a registrare?

G.S.: Il tema che più mi fa sentire superiore come essere umano e cantante è “Yo Sone” (traccia 12 del disco). Questo pezzo è un sogno in musica, nel quale ho toccato alti livelli di interpretazione e mi sono portato avanti ai tempi. Quello che più mi assomiglia è “Guayandola” (traccia 2), è la base più forte del re della discoteca ed è quella con la quale di più mi identifico come reggaetonero. Infine, quella che di più mi è piaciuto registrare è “No Digas Nada” con La India (traccia 7), è stata una magia assoluta condividere lo stesso studio con una grandissima stella che ascoltavo da quand’ ero piccolo. Vedermi nello studio con lei è qualcosa di più di un semplice sentimento, è il risultato degli sforzi che ti portano alla vittoria dopo tanto lavoro duro.

R.I.: Molte volte trascorro un sacco di tempo su Youtube a guardarmi I tuoi live, sono qualcosa di incredibile. Ora, qui in Europa abbiamo tutti un sogno: spegnere Youtube e vederti dal vivo! Mi racconti qualcosa dei tuoi show, di come li prepari? Che relazione hai con il pubblico durante gli show? E soprattutto, quando vieni a trovarci qui in Europa? Ti piacerebbe inviare un saluto ai tuoi fan che vivono qui?

G.S.: Hahaha dai, presto sarò lì da voi e lo verrete a sapere da qui! Dunque, in verità prima di avvicinarmi a qualunque palco mi concentro, parlo con il mio corista e il mio dj chiedendo loro come si sentono, come va, giusto per regalar loro positività e riceverla ugualmente da loro, sempre dirigo le mie preghiere a Dio affinchè sia al mio fianco ogni secondo che passa e mi aiuti a concentrarmi per realizzare il miglior show! Dal palco mi piace sempre salutare le “signorine single”, giusto per sapere quante ce ne siano jajaja! No seriamente, comunico sempre con il mio pubblico e mi pongo come un amico affinchè si sentano in confidenza e mi rispondano da amici, non sono un chiacchierone, sono uno di quelli che cantano e suonano alla stessa maniera del disco con potenza e “discotequeo” pesante! Grazie per questa intervista, mi è piaciuta moltissimo, saluti a tutti i miei fan italiani e di tutta Europa che appoggiano il reggaeton! Un abbraccio gigante da parte di “The Movie Man” Guelo Star, spero con l’aiuto di Dio di essere presto lì con voi! Amen!

Grazie mille a Guelo Star per questa intervista! Siamo tutti impazienti di vederlo presto dal vivo qui!

REGGAETON ITALIA: MUCHA PAUTA, MUCHA CALIDAD!

Commenti