INTERVISTA: 5 domande a...KEVIN LYTTLE!


R.I.: Signore e signori oggi ci sentiamo davvero orgogliosi di ospitare una star internazionale della musica caraibica...mr. Kevin Lyttle! Benvenuto a Reggaeton Italia Kevin! La tua musica e' ricca di melodia, ritmo e vibrazioni positive: vorresti cominciare a descriverci, con 3 parole, la tua filosofia di musica, spiegandoci come mai hai scelto proprio queste parole?

K.L.: Cuore, ritmo, vita..."Se non fosse stato per la musica sarei morto molto tempo fa" dice una citazione da un jingle che ho registrato per una radio del mio paese (Saint Vincent) mentre stavo crescendo, e mi sono reso conto che e' dannatamente vero. Anche nel cuore degli uomini esiste un ritmo e se quel ritmo si ferma...beh, avete capito. LOL

R.I.: Non riesco a contare le volte che ho ballato sul tuo successo "Turn Me On", che e' la canzone che ti ha reso famoso in tutto il mondo. Dopo piu' di dieci anni, quali sono le tue sensazioni quando la canti ai concerti? Qual e' stato il primo momento in cui ti sei reso conto che sarebbe diventato un successo?

K.L.: Mi sento davvero emozionato ogni volta che ho la possibilita' di cantarla, semplicemente perche' dopo 10 sembra che le persone la amino come se fosse nuova. La prima volta che mi sono reso conto che avrebbe avuto successo e' stato quando ha raggiunto il primo posto in Olanda e Canada con il mio solo supporto indipendente.

R.I.: La tua nuova canzone e' "Amazing", e sembra proprio che sia la nuova hit soca di quest' anno. Amo questa canzone, nella nostra classifica in Italia e' gia' nella top 10, e mi piace il fatto che sia stata realizzata in collaborazione con grandi artisti caraibici quali Yaga y Mackie e Mr. Phillips, nonche' con un gran producer quale Jorgie Milliano. Ci parleresti di questa canzone e di come e' nata? 

K.L.: "Amazing" e' proprio cosi'...Incredibile! La canzone mi e' stata presentata nella sua forma originale come demo dal produttore Jorgie Milliano. Ho sentito il pezzo e ho subito intravisto le potenzialita' e ci abbiamo lavorato. Le collaborazioni mi sono state suggerite da Jorgie, che ha lavorato duramente, per dare al pezzo un tocco diverso. Grazie a Mr. Phillips e a Yaga y Mackie per aver prestato le proprie voci e rendere questo pezzo la hit forte che e' diventata.

R.I.: Il tuo paese, Saint Vincent, e' piccolo ma pieno di grandi artisti: ad esempio, a me piace la musica di Skinny Fabulous. Ti senti orgoglioso di rappresentare il tuo paese come la piu' grande stella della musica locale? Ci parli della magia di Saint Vincent e delle inmfluenze che ha sulla tua musica?

K.L.: St Vincent e' e sara' per sempre di grande influenza sulla mia musica rendendola speciale, semplicemente perche' l'idea di Soca melodiosa, ritmata e crossover che noi abbiamo la chiamiamo raggasoca; ma questa e' solo una delle cose meravigliose del mio paese. Ci sono i bellissimi giardini botanici antichi nell' Emisfero Occidentale, le stupende spiagge, i fiumi, sentieri naturali ed ovviamente le persone sono ospitali. E' un paradiso incontaminato che si sta lasciando scoprire pian piano. Sono assolutamente onorato di essere un ambasciatore culturale del paese e di promuovere questo paese "Amazing" nel mondo...Lol!

R.I.: Quando vedremo il video ufficiale di "Amazing"? Hai nei piani la realizzazione di un album? Se si, ci puoi anticipare qualcosa? Ti andrebbe di fare un saluto a tutti i tuoi fan in Italia?

K.L.: Il video sara' realizzato questo weekend, durante il Miami Carnival. Onestamente, stiamo pianificando tutto proprio in questi giorni. La mia label (Tarakon Records) sta finanziando questo progetto per lanciare il mio album l'anno prossimo, e ai miei fan vecchi e nuovi voglio dire grazie per far loro sapere quanto apprezzo il loro supporto e l'amore per la mia musica che mi hanno dimostrato negli anni. Non esisterei senza il vostro amore! Siete grandi ragazzi! Big Up! Vi adoro!

Mille grazie ad un grande artista come Kevin Lyttle, saremo sempre grandissimi fan della sua musica! R.I.

Commenti