DOMINICANO SOY: Speciale MOZART LA PARA

Erickson Fernandez aka Mozart La Para è nato il 31 gennaio 1988 a Los Mina, Santo Domingo. Mozart muove i primi passi nel 2002  , ma è dal 2008 che inizia a ricevere i primi veri consensi, con la durissima traccia: "Vamo in Dauran". 


Dal 2009 esplode la sua carriera e lo vede impegnato in frenetiche tournèe che partono dalla Repubblica Dominicana, passando per gli Stati uniti fino ad arrivare in Europa, dove ha registrato una serie di sold out, mentre in New Jersey è apparso come ospite speciale durante il concerto degli Aventura, di fronte a 20.000 persone. Al sentir rimbombare il pezzo "El sapito", l'unica cosa da dire è....."Avrei voluto esserci". 

 

Un giovane dominicano di soli 22 anni, è riuscito a imporre il suo nome, grazie al suo instacabile lavoro. Nel 2011 Il singolo "Si te pego cuerno", (dall'album "Grandes Exitos") insieme al nostro buon ormai mondiale Farruko, è ancora attualmente in rotazione nelle radio latine in giro per gli Stati Uniti, così come in tutta la Repubblica Dominicana. Attualmente il divertentissimo video ha 38.235.609 visite su youtube. 

 



Dopo  la collaborazione con Nova y Jory con il pezzo "Un saludo al las nenas" Mozart continua a fare il suo lavoro rompendo schemi e coinvolgendo un pubblico sempre piu ampio ed è senza dubbio uno dei favoriti della scena hip hop dominicana. Sta attualmente lavorando al suo album "Se Busca", prodotto da Musicologo e Menes previsto in uscita nel 2014.

Commenti