REGGAETON ITALIA | Latino is better.

La prima pagina di informazione sul mondo latino urbano in Italia.

  • Breaking News

    lunedì 1 agosto 2016

    RECENSIONE: J Balvin - Energia (di Nadia J.)


    Il 24 giugno è uscito "Energia" il nuovo album di J Balvin. Nonostante il cantante abbia avuto un' esplosione di notorietà in Italia solo negli ultimi 2 anni, in realtà ha alle spalle ben 12 anni di carriera!
    Grazie alle collaborazioni con nomi quali Pharell, Daddy Yankee, Yandel, l' album é un mix di sounds: reggaeton, latin pop ed r'n'b. Balvin anche per questo disco si avvale del genio musicale dei produttori colombiani Sky, Mosty e Bull Nene, che hanno realizzato Ginza, il singolo, che ha reso l' artista famoso in tutto il mondo.
    Energia doveva essere un album autobiografico, un viaggio musicale attraverso il percorso e la crescita musicale fatta nel corso degli anni dal cantante colombiano, ma come abbiamo già detto Balvin non ha resistito alle grandi collaborazioni con i suoi idoli. Per gusto personale le migliori canzoni dell' album sono quelle senza featuring, possiamo citare "Veneno" in cui dà prova delle sue doti da rapper o anche "No Hay Titulo" dove il sex simbol fa uscire fuori la sua parte romantica.
    In un' intervista l'artista dichiara:
    "Este es un álbum que creo que va a cambiar muchísimas cosas, va a haber un antes y un después en el sonido del reggaetón, ¿sabes? Creo que va a cambiar muchos el concepto. Creo que Energía va a cambiar mucho el concepto de reggaetón . Es un álbum hecho para el que no le gusta el reggaetón"
    In definitiva noi di Reggaeton  Italia promuoviamo il disco con voto 4 su 5 aspettando con ansia il prossimo lavoro annunciato del talentuoso José con il super dj David Guetta.

    Segui Nadia su Instagram: @nadiajewel

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Comments System

    blogger

    Disqus Shortname

    msora

    Trap

    Reggaeton

    Dembow