INTERVISTA: 5 domande a...GENUINO from USA!


"Vuoi dirmi che sei davvero tu?" "Si che sono io!" Non ci credevano, eppure questo e' proprio lui, Genuino, il nuovo talento della latin music made in USA. Grazie all' apporto del lavoro di Los Internacionalez, firma forte della musica latina, e del multiplatinum producer NowAndLaterz, Genuino si propone come il prossimo crack mondiale per questo genere. Il suo primo singolo si intitola "TU" e sta sbancando ovunque, anche nella nostra tanto amata Top30. Genuino regala questa intervista esclusiva a Reggaeton Italia, per la quale ringraziamo Marvin Marty per la mediazione e il rapporto di collaborazione. Fateci sapere se vi piace, intanto...DISFRUTEN!


R.I.: Amici di Reggaeton Italia diamo il benvenuto a Genuino, il nuovo talento della musica mondiale! Dopo tanto lavoro adesso e' il tuo momento, il singolo TU sta suonando in tutte le discoteche. Ci puoi parlare un po' delle tue radici musicali e di come nasce la tua passione per questa musica?


G.: Prima di tutto vorrei ringraziare Reggaeton Italia per questa intervista. Mi da gioia sapere che anche in Italia seguono quella che e' la mia carriera musicale. Tutto ha inizio quando avevo poco piu' di 12 anni, a casa di un amico. Io avevo la passione per il reggaeton underground. Lui suonava la batteria, ed io provai ad improvvisare un rap. Da li' nacque la mia passione per l' improvvisazione.


R.I.: Il mambo "TU" sta suonando anche in Italia. Ti fa piacere che questo successo attraversa le frontiere e arriva in qualunque parte del mondo? Ti piacerebbe venire a suonare in Europa?


G.: Mi fa piacere che il nome di Genuino e Los Internacionalez stia prendendo la propria rotta. Mi piacerebbe che anche i pinguini del Polo ballassero la mia musica! Certo che mi piacerebbe venire in Europa, sarebbe il massimo.


R.I.: Che stile preferisci tra mambo e reggaeton? E tra stile urbano e stile romantico? Sappiamo che il tuo album sara' parecchio vario come sonorita' , parlaci un po' di questo progetto!


G.: Ad essere sincero, amo tutti i tipi di musica. Quando iniziai, ero solito cantare rap con stile da strada. Con la maturita' e dopo aver appreso di questi affari ho cominciato a sperimentare nuove tipologie di suono e ho avuto un colpo di fulmine con il mambo romantico. Il mio album si intitola "Questo Sono Io" perche' quando la gente mi conosce e ascolta la mia musica non riesce a credere che sia io! L' intenzione e' quella di portare versatilita' di stili.


R.I.: Parliamo di sogni e desideri...Qual e' l' artista che piu' ti piacerebbe invitare a cantare con te? E la citta' preferita per un mega concerto?


G.: Mi piacerebbe registrare una canzone con Juan Luis Guerra, Alejandro Sanz, Daddy Yankee, Romeo e molti altri. Sono artisti che hanno avuto una grande influenza su di me negli anni passati. E se di sogni parliamo...mi piacerebbe fare un gran concerto ad Ibiza, in Spagna, e nello stadio Maracana' in Brasile!


R.I.: Potresti anticiparci i tuoi prossimi progetti, como il prossimo singolo dopo "TU", il prossimo video, e i prossimi concerti? Ti piacerebbe inviare un saluto a tutti i latinoamericani in Italia e a tutti i fan di Reggaeton Italia?


G.: Abbiamo molto lavoro da fare quest' anno. Il prossimo pezzo sara' un reggaeton...e garantisco che vi piacera'! Il prossimo video sara' quello di "TU" e stiamo decidendo se girarlo a Miami o in Repubblica Dominicana...sto aspettando maggiori dettagli dall' etichetta! Voglio mandare un forte abbraccio a tutti i latinos in Italia e a chi appoggia la musica latina nel vostro paese, in Europa e nel mondo. Grazie ancora a Reggaeton Italia per questa intervista. Aspettatevi nuova musica molto presto! "Genuino ese soy yo, ese soy yo!!" Seguici su twitter: @_genuino @nowandlaterz @Marty512 @internacionalez


Grazie a Genuino per questa intervista...tutto il mondo appoggia la sua musica ed aspetta nuovi pezzi!

Commenti