INTERVISTA: 5 domande a... J-KING y MAXIMAN

Amici di Reggaeton Italia, abbiamo l' enorme piacere di regalarvi quest' intervista esclusiva a J-King, del duo J-King y Maximan! Dopo averli inseguiti per parecchio tempo, ci siamo riusciti! Saliti all' attenzione mediatica negli ultimi mesi con la loro ultima produzione "Querian Perreo?", mixtape/album di successo, J-King y Maximan sono pronti per un 2012 strepitoso che vedrà l'uscita del nuovo album "Los Sucesores". Non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, sono stati felicissimi di vedere la loro "Siente" al numero 1 della nostra classifica per 3 settimane e ci hanno concesso quest' intervista grandiosa! Reggaeton Italia mantiene le promesse! DISFRUTEN!


R.I.: Amici di Reggaeton Italia diamo il benvenuto al duo di successo J-King y Maximan! Mi sento super emozionato ad intervistare uno dei miei gruppi preferiti! Alzi la mano chi non ha ballato almeno uno dei loro successi...è impossibile! Prima domanda: vi sentite soddisfatti del successo del disco? E' davvero difficile ricordare un cd con tanti pezzi da discoteca di successo, tanti pezzi che trasudano perreo originale. Si può considerare il cd della maturità del suono di J-King y Maximan?


J-K.: Prima di tutto un saluto a tutti, parla J-King! Dio vi benedica Italia! Siamo contentissimi del successo del disco. E' un album che abbiamo regalato ai fanatici del reggaeton originale, e a quelli che sentono il suono di J-King y Maximan nelle vene. Per quanto riguarda la maturità sonora credo che si possa notare in questo disco. Dai tempi della nostra prima produzione "Los Superheroes" si sente la crescita del suono, dei testi e dei "ganchos pegajosos" (le produzioni upbeat, quelle più forti).


R.I.: Per la redazione di Reggaeton Italia il perreo più forte del 2011 è stato "Pa Que Te Quites La Ropa", tema che si avvale della produzione dei grandi Yai y Toly, una combinazione perfetta. Allo stesso tempo, mi sembra che siate gli artisti preferiti degli stessi artisti perchè ognuno desidera collaborare con voi (ci sono molti feat. in "Querian Perreo"). Come decidete il vostro team di produzione? Quali sono gli artisti che sono più vicini alla vostra filosofia musicale? Con chi vi piace lavorare di più? E quante possibilità ci sono di ascoltare presto un pezzo con Daddy Yankee, Don Omar o Wisin y Yandel?


J-K.: Scegliamo attentamente il nostro team di produzione e tutti gli artisti con cui collaboriamo sono molto rispettati ed ammirati da noi stessi. Ce ne sono davvero tanti di esponenti del genere urbano che stanno lavorando bene...Per quanto riguarda l' uscita di pezzo con Wisin y Yandel stiamo aspettando che loro abbiamo un po' di tempo libero per lavorarci, il fatto è che i nostri calendari davvero non coincidono, però aspettiamo perchè il pubblico merita la realizzazione di un pezzo con loro! W&Ysono il nostro duo preferito da quando eravamo bambini e li rispettiamo molto! Don Omar? Wow! Sarebbe un onore realizzare qualcosa con lui, il miglior esponente urbano solista secondo me. Yankee? El Siquidadaddy! Con il nostro "caballero" c'è tanta stima, e lui sa che quando vuole ci siamo sempre per lui! Lo rispettiamo, e già abbiamo lavorato insieme 4 anni fa nel remix di "Impacto".


R.I.: Doppia domanda su passato e futuro: potreste anticiparci qualcosa del vostro prossimo disco "Los Sucesores"? C'è già una data di uscita? E per il passato: c'è la possibilità di lavorare a un nuovo "Casa De Leones"?


J-K.: Beh per Los Sucesores...abbiamo quasi finito, mancano due pezzi da registrare il prossimo passo è mixare e masterizzare! Quello che posso dirvi è questo disco sarà otraaa cosaaaaaa...davvero una sorpresa! Innanzitutto un bel po' di reggaeton come si deve, alla nostra maniera...un po' di musica romantica sempre come piace a noi e...un pezzo che davvero conquisterà il mondo per il suo stile appiccicaticcio e il suo ritmo fresh...shhh non posso rivelare più niente!! Casa De Leones 2? Shhhh....restate in attesa!!!


R.I.:  “Pa Que Te Quites La Ropa”,”Ella Me Pide Something”, “Bang Bang”, “Mamadeo”, e la ultima “Siente” (per ben 3 settimane al numero 1 della nostra Top30 Chart)…ogni canzone del disco rappresenta una pietra miliare. Qual è il pezzo che più vi piace cantare dal vivo e quale il più apprezzato dal pubblico? Potreste raccontarci qualcosa di particolare su qualche pezzo?


J-K.: Beh, ognuno di quelli che hai menzionato è uno dei miei preferiti!  Jajaja...ogni tema ha un suo colore, e ci piace variare molto...posso parlarvi ad esempio di "Mamadeo", che è un pezzo dal gergo urbano, per quelli a cui piace apparire cattivoni ma in realtà non lo sono...mi piace abbastanza anche quello dei vestiti..com'è? Beh, "la rrrrrropa"!!! Insomma per ognuno ho un uguale apprezzamento e piace al pubblico.


R.I.: Noi lavoriamo intensamente per promuovere il reggaeton nel nostro paese, e ci piacerebbe arrivare a far suonare gli artisti in Italia. Vi piacerebbe suonare nel nostro paese? Vi va di rivolgere un pensiero al pubblico europeo? Dove possiamo trovare le novità che vi riguardano in rete? Potreste inviare un saluto a tutti i fan italiani di J-King y Maximan? E, ultima domanda...quale pezzo vi andrebbe di dedicare alle ragazze italiane??!


J-K.: Certo che ci piacerebbe venire in Italia, sarebbe un vero onore! Potete seguirci ai nostri account twitter, il mio è @jkingymaximan e quello di maximan @maximanpr. Siamo in costante contatto con i fan, anche su facebook dove potete trovarci come Los Sucesores. Vi invitiamo a guardare il nostro nuovo video che è uscito da poco, quello di "Siente", su Youtube, e a cliccare il nostro sito www.jkingymaximan.com. Dio vi benedica a tutti! E il pezzo che vorrei dedicare alle ragazze è..."Estrellita"! Plo Plo Los Sucesores sta arrivando!!


Grazie di cuore a J-King e Maximan, artisti unici nel proprio genere per talento, umiltà e disponibilità! Aspettiamo con ansia "Los Sucesores", e intanto continuiamo a goderci "Querian Perreo?"! Plo Plo!!

Commenti