INTERVISTA: 5 domande a... PSIQUIA Y JAYMETZ from PR!

Non è facile, soprattutto se sei all' inizio della tua carriera artistica, far parte dell' etichetta numero 1 del genere urbano. Non è facile emergere in un genere dove si litiga pesantemente per un posto sul palco. Ma se ce la fai, vuol dire che hai qualcosa dentro di davvero speciale. Amici di Reggaeton Italia oggi vi presentiamo l'intervista ad un duo che farà parecchio parlare di sè, i signori Psiquia y Jaymetz da Puerto Rico! DISFRUTEN!



R.I.: Amici di Reggaeton Italia diamo il benvenuto al duo del futuro (e anche del presente…) Psiquia y Jaymetz! Intanto ringraziamo il manager Bghostly per quest’ intervista...prima di tutto potete parlarci di come fu il vostro primo incontro? Come nasce il vostro duo artistico?

P.J.: Prima di tutto grazie per questa opportunità allo staff di Reggaeton Italia da parte nostra e di tutto il team di lavoro. Ci siamo incontrati per la prima volta nello studio di JKing y Maximan dove Jaymetz stava registrando un pezzo, e Psiquia arrivò lì. In uno dei momenti di riposo parlammo, ci conoscemmo, e decidemmo di rivederci per collaborare a un pezzo insieme. Registrammo il nostro primo pezzo “Esa Mujer” (che è presente nel disco “Champion Boyz” di De La Ghetto e Masacre Musical); poi ne registrammo un altro e da lì De La Ghetto ci disse che gli sarebbe piaciuto ingaggiarci come duo.

R.I.: Anche se siete così giovani, avete già firmato con la compagnia che attualmente è la più forte sul mercato del reggaeton urbano, Masacre Musical. Potete dirci come siete entrati in contatto? Com’è il lavoro con loro, duro, facile? Potete anticiparci quello che ascolteremo di vostro in Champion Boyz?

P.J.: Non è stato facile firmare con loro, perché sono molto esigenti, quasi ci chiedono di produrre musica perfetta hehe! Però è il meglio che potesse accaderci, perché siamo riusciti a crescere musicalmente in una maniera in cui nessuno dei nuovi è riuscito. Ogni giorno apprendiamo molto da De La Ghetto e dal team di Masacre e beh, contratto a parte, siamo una famiglia. Appena abbiamo firmato, ci hanno detto chiaramente che il lavoro duro sarebbe toccato a noi; in Masacre, poi, nessun artista avrebbe dovuto essere simile a De La Ghetto. In Champion Boyz come già detto saremo con “Esa Mujer”, un RnB in spagnolo dove il nostro vero stile è marcato, e poi ci arriveranno altresorprese dopo di questo disco.

R.I.: Siete contenti dell’ apprezzamento che avete dal pubblico? Non è facile emergere nel mare dei reggaetoneros, significa che avete un talento particolare. Avete un segreto? E che relazione avete con il pubblico?

P.J.: Appena abbiamo cominciato la nostra storia come gruppo il primo proposito era quello di essere differenti; avere uno stile di scrittura e di musica unico. E siccome esce un cantante nuovo praticamente ogni giorno, wow, siamo super contenti di come il pubblico ci ha accettati e ascoltati. Per questo ci teniamo che sempre ogni fan di Psiquia y Jaymetz si senta speciale, perché è grazie a ognuno di loro se siamo quello che siamo. La formula è essere persistente, porsi una meta, lavorare senza fermarsi.

R.I.: Ci sono due pezzi parecchio forti in Italia. Il primo è “Encima De La Arena”, un pezzo perfetto da discoteca, che ho nella playlist per i miei dj sets! L’ altro è “Como Ayer”, un dembow romantico che è attualmente nella nostra top chart. Potete parlarci di questi due pezzi e di come sono nati?

P.J.: “Encima De La Arena” è nato con la strumentale di uno dei nostri producer, Franco The Ghost. Siamo contentissimi di questo pezzo perché l’abbiamo scritto esattamente con l’ Europa e il Latinoamerica in testa. Nel pezzo parliamo di qualcosa che ci è successo, come tutti, e l’abbiamo scritto nel bel mezzo di una festa a casa di Psiquia, su un balcone di fronte alla spiaggia. “Como Ayer” invece è nato dalle mani dell’ altro producer Yance Kennoly, entrambi abbiamo vissuto quello che c’è scritto nel pezzo, l’abbiamo scritto e registrato istantaneamente; crediamo che sia un pezzo che promette molto, e che ancora parecchia gente debba ascoltarlo.

R.I.: Potete anticiparci qualcosa sui vostri prossimi progetti? C’è un disco o un album che uscirà presto? Il prossimo video? Vorreste mandare un saluto a tutti i lettori di Reggaeton Italia? Quali sono i vostri contatti per booking e management?

P.J.: Prossimamente uscirà il mixtape “El Mundo Gira”, l’ inizio di Psiquia y Jaymetz, prima della compilation Champion Boyz. E sta per uscire il video del pezzo “Quien Fallo”, altro tema molto promettente. E dovete aspettarvi ancora molto dal “Duo Real”, non ci fermeremo mica. Grazie a tutti voi, ai lettori di Reggaeton Italia e del mondo intero per averci accettato e fatto arrivare dove siamo, non ci sono parole per descrivere quanto ci faccia piacere l’apprezzamento; l’unico modo di ricambiare tutto questo amore è produrre buona musica. Obligau, grazie ragazzi! Ecco i nostri contatti: Booking / Contrataciones:  1-(787)-601-8442 ;                                                              Los.MejoresInc2011@gmail.com ; Twitter:  Twitter.com/Psiquia // Twitter.com/ jaymetz_ // Twitter.com/Bghostly // Facebook Official :  http://www.facebook.com/Psiquia.y.jaymetz.fan.page 


Grazie a Psiquia e Jaymetz!

Commenti