INTERVISTA: 5 domande a...ELOY from Puerto Rico!

Ancora una volta R.I. vi porta a conoscere direttamente uno dei protagonisti del genere musicale che tanto amiamo. Stavolta è il turno di Eloy, uno dei giovani più interessanti di PR. Nonostante sia ancora agli esordi, Eloy è già stato benedetto da gente come Angel y Khriz, Baby Rasta y Gringo, Franco "El Gorila", e molti altri, che hanno riconosciuto in lui uno dei talenti più cristallini del genere. Sentiamo cosa ha da dirci...DISFRUTEN!

R.I.: Amici di Reggaeton Italia oggi diamo il benvenuto ad un artista che si è fatto conoscere nella scena del reggaeton mondiale come uno dei giovani più interessanti: mr. Eloy! Sembra che tu sia nato per fare questo Eloy, ci parli di come ti è venuta la passione per questo ritmo chiamato dembow?

E.: L’ ispirazione mi è venuta durante il primo concerto a cui ho assistito nell’ arena Roberto Clemente del duo Hector y Tito, è stato lì che ho sentito l’adrenalina ed ho deciso che era quello che volevo fare.

R.I.: Anche se sei molto giovane, hai già avuto un grande successo. Quanto è importante la relazione diretta con loro attraverso i social media ed i concerti? E’ più importante fare un buon lavoro in studio o concentrarsi sul live?

E.: Entrambe. Ognuno deve tenersi sempre in contatto con il pubblico per scoprire quello che loro stessi desiderano che tu faccia. Da lì scocca l’ora di metterti in studio a creare musica e di scoprire dove dirigerti!

R.I.: Il tuo ultimo mixtape si chiama “Eloy Is Back” ed ha avuto un buon riscontro: tutte le recensioni sono state positive, anche quella nostra. Puoi parlarci dei temi che hanno avuto più successo? Per esempio in Italia abbiamo ballato parecchio “Duro” e il tema “La Receta”, con Chyno Nyno e O’ Neil!

E.: “Eloy Is Back” è stato un mixtape a cui abbiamo lavorato per dimostrare quale fosse la essenza di Eloy: il tanto famoso “perreo”, e la canzone “Duro” dimostra molto bene quello che intendevano trasmettere. Lo stesso vale per “La Receta” e per il pezzo con Franco El Gorila “Sin Ropa”.

R.I.: Puoi anticiparci i tuoi prossimi progetti? Ti piacerebbe inviare un saluto a tutti i fan del reggaeton in Europa? Hai contatti di reti sociali?

E.: In questo momento sto lavorando a quella che sarà la mia produzione discografica che si intitolerà “El Comienzo”, che sarà una nuova tappa della mia carriera. Voglio davvero ringraziare a tutta la gente che appoggia non solo me, ma tutto il genere urbano in Europa. Grazie perché rompete le barriere e contagiate le persone con la nostra musica. Mille grazie ancora, e possiamo restare in contatto su facebook.com/eloyoficial e @eloyflyrecords, youtube.com/flyrecordspr ed infine www.iloveeloy.com !

Grazie ad Eloy, lo aspettiamo molto presto in Italia!

Commenti