I voti ai reggaetoneros più attesi del 2012!

L' anno scorso in questo post segnalammo 20 nomi tra i reggaetoneros in attività che sarebbero potuti essere i protagonisti del 2012...Diamo i voti ad ognuno di loro per vedere se le aspettative sono state attese o disattese! Tra qualche giorno pubblicheremo, inoltre, anche i 20 artisti più attesi nel 2013 quindi...pendientes!

CLANDESTINO & YAILEMM
voto 6,5
Un singolo meraviglioso con J Alvarez, "Escarseo", ed altre buone conferme: C&Y non sono ancora nell' olimpo dei grandi ma ci sono vicini.

CARNAL
voto 9
Carnal è ormai uno dei grandi di questo genere. Parecchi singoli di successo lo hanno proiettato in cima a tutte le chart del genere e la dipartita da Los De La Nazza non ne ha frenato la crescita.

JAY Y EL PUNTO
voto 8
"Al Paso Del Amor" è il singolo vincente del 2012, insieme ad altre scommesse vincenti. Jay y El Punto sono tra i top 5 colombiani ormai.

PSIQUIA Y JAYMETZ
voto 6
Onestamente credevamo che Masacre Musical desse più spazio a questi due ragazzi dal talento cristallino...un 2012 con un paio di buoni singoli e nulla più.

PRYNCE EL ARMAMENTO LYRICAL
voto 8,5
"Huellas" è uno dei mixtape che ha avuto più successo nel 2012, senza nessun dubbio. Di contorno, tantissimi singoli davvero notevoli. Scommessa vinta.

BRYAN Y COLOFLOW
voto 6
Altri due ragazzi che meriterebbero più spazio, hanno buonissime capacità. Speriamo in un riscatto nel 2013.

ESTE HABANA
voto 5
Chi li ha visti? Gli Este Habana si sono un po' eclissati, la qualità resta tanta.

DELIRIOUS
voto 7
Il reggaeman Delirious è uno dei nomi di punta del reggaeton nel 2013, tanti singoli di successo tra cui "Dongagan".

GOTAY EL AUTENTIKO
voto 7,5
Nessuno ci avrebbe scommesso, invece Musicologo e Menes gli hanno addirittura prodotto un disco intero, di ottima qualità. Il futuro è di Gotay.

MUSIKMAN
voto 6
Buono l'anno del colombiano Musikman, condito da ottime canzoni e una fan base che aumenta esponenzialmente.

PROPHEX
voto 6,5
Prophex si sta evolvendo nettamente, passa dal microfono alle produzioni, tutte di successo.

YERBAKLAN
voto 7
Ottime novità proposte in questo 2012, buone canzoni e il loro nome sulla bocca di tutti in Honduras.

MR. PHILLIPS
voto 7,5
Forse si è affermato più come spalla per molti artisti che come solista, ma Mr. Phillips resta uno dei più apprezzati del genere.

NATTI NATASHA
voto 8
Il singolo con Farruko l'ha lanciata tra i grandi: le donne del genere urbano devono fare i conti con la dominicana della famiglia Orfanato.

WATUSSI
voto n.g.
Assolutamente scomparso nel 2012, Watussi aveva ottime premesse. Jowell ha fatto sapere che si sta allenando per presentarsi più forte nel 2013, attendiamo fiduciosi.

ELOY
voto 7
Uno dei grandi del genere urbano, Eloy assolutamente ha mantenuto tutte le promesse, con singoli di alta qualità e apprezzamenti globali.

BLOW FAMILY
voto 5
Si sono eclissati dopo la partenza di Jessikita verso altri lidi. Per lei si vocifera di un disco con Muscologo & Menes, per El Duke e Mr. Frank un futuro incerto.

GENIO Y BABY JOHNNY
voto 7
Anche loro hanno fatto boom, con i due singoli contenuti in "El Imperio Nazza". Hanno anche registrato una tiraera a Farruko insieme ad Arcangel.

ALDO EL ARQUITECTO
voto 6
Un 2012 di alti e bassi, però con un singolo "Catalina" davvero convincente sotto tutti i punti di vista.

Commenti