Reggaeton Italia vi porta direttamente al più grande festival italiano di cultura angolana: bem-vindos ao KARIPANDE!



Dal 23 al 26 aprile 2015 si svolgerà a Terni il più grande evento di cultura angolana in Italia, il festival Karipande, giunto alla sua seconda edizione. Noi di Reggaeton Italia non potevamo mancare, per raccontarvi tutto, ma proprio tutto quello che succederà in questi tre giorni di festa, eventi culturali e musica a palla! Il nostro fidato Danny El Musicologo, responsabile della nuova rubrica di kizomba su Reggaeton Italia, nonché affermato dj e divulgatore della cultura angolana sarà l'inviato speciale in un contesto meraviglioso di balli e condivisione qual'è il Karipande Festival. Con lui, un esperto di ballo per approfondire tutti i discorsi tecnici. KARIPANDE, in Angola, è il luogo simbolo della gioventù e questo festival sarà un omaggio a tutti i giovani del mondo che con grande energia stanno divulgando la cultura angolana.Dal sito ufficiale dell' evento www.karipande.com :

"Il progetto, dopo essere stato presentato alle massime Autorità Angolane, ha trovato la sua approvazione dal Ministro della Cultura a Luanda, dall’Ambasciatore in Italia e dalla Presidente della Commissione Angolana per l’Expo 2015 che si terrà a Milano.

Sarà il primo festival italiano della cultura angolana con workshops che spazieranno dalla musica al ballo, agli usi e costumi, cibi e tradizioni dell’Angola e avremo con noi i maggiori esponenti del panorama kizombeiro internazionale.
Sarà un festival dove la Kizomba la farà da padrona, ma dove avremo l’opportunità di conoscere da vicino tutti i balli che hanno contribuito alla sua nascita: attraverso Rebita, Kazukuta e Kabetula arriveremo alla scoperta dell’allegria e dell’ improvvisazione del Semba fino al moderno Kuduro che, insieme all’Afro-House, sta spopolando tra le new generations, ci godremo fantastici momenti di Tarraxinha fino a culminare nella famosa Sex War.

In questo festival avremo il mix perfetto fra tradizione ed evoluzione; l’alta professionalità e l’angolanità dello staff artistico saranno la garanzia del livello e dell’autenticità delle materie trattate."

In questi mesi di avvicinamento al festival vi informeremo su tutte le attività, i workshop e gli eventi in programma durante il festival ed ascolteremo la viva voce dei protagonisti. Restate sintonizzati quindi su www.reggaeton-italia.com per gli aggiornamenti! #reggaetonitalia #fasdekizomba

Commenti