FAS DE KIZOMBA: Speciale Karipande Festival 2015 / Albir Rojas y Carola Tauler

Continuiamo a parlarvi degli artisti che saranno protagonisti al Karipande 2015. Cos'è il Karipande? Karipande è il festival più importante d' Italia per quanto riguarda la cultura angolana e noi di Reggaeton Italia vogliamo raccontarvi di più di questo fenomeno artistico che si sta espandendo a macchia d' olio nel nostro paese! Il 23-26 inoltre saremo direttamente al festival per raccontarvi in diretta tutte le attività del festival!
Albir Rojas
Albir Rojas nasce a Panama. La sua passione per la danza inizia all’età di 14 anni mentre frequentava ancora il liceo. Laureato in contabilità inizia a lavorare ma decide velocemente che la danza è quello che vuole fare a tempo pieno. A 21 anni viaggia verso Madrid, Spagna, per studiare direzione cinematografica. É lì che inizia ad insegnare danza. Dopo aver preso questo diploma, continua ad insegnare danza, occasionalmente facendo shows e partecipando a varie performaces. Si interessa al mondo del suono e completa un corso di tecnico del suono specializzandosi in studio di registrazione. In questo momento continua a ballare e ad insegnare danza, cosa che fa ancora oggi, fondendo tutte le sue esperienze per creare un’immagine e uno stile di danza tutto suo.
Carola Tauler
Artista TV internazionale, ballerina, coreografaCarola Tauler nasce a Madrid. Ha 13 anni di esperienza come insegnante di Bachata, Kizomba, Danza Classica, Danza Contemporanea, Lirica e Jazz. Certificata come ballerina professionista dal Royal Conservatory of Classical Dance di Madrid e dal Royal Academy of Dancing di Londra, Carola ha utilizzato tutti gli strumenti necessari per diventare un grande talento nella comunità di danza internazionale. Carola si è esibita per oltre 20 anni in una grande varietà di forme di danza in tutta Europa. Le sue esibizioni comprendono ballo, canto, recitazione e molto altro. Le sue esposizioni artistiche includono balletti in Musical nelle top 40, TELE 5 e TVE 1. Attualmente sta lavorando come coreografa di spettacoli per emittenti televisive oltre che ad esibirsi in programmi settimanali in Europa. Inoltre Carola ha avuto l’onore di giudicare in varie competizioni. Degne di nota sono le competizioni che includono Bachata Costa Durada e il Michael Marchant Coreografico Competition a Madrid.È stata onorata di essere un membro della giuria del World Bachata Masters alla competizione Bachatea 2012 vicino a giudici come Pablo Vilches, Christian Sola, Jorge Elizondo, Frank Santos e Julie Campos. Carola si è anche esibita come ballerina solista nell’opera “La Traviata” con la Kiev Symphony Orchestra.
Per informazioni: www.karipande.it

Commenti